giovedì 30 settembre 2010

Resoconto del 25-30 Settembre


Giorni intensi a Cantalupo ...


Per riassumerlo in due parole:


POSTINI - Abbiamo inventariato i 395 postini preparati sul momento, identificando una decina di argomenti nei quali si raggruppano, almeno in prima attribuzione, la stragrande maggioranza (frammenti filosofici, IMC, natura, ambiente, esperienze ecc.). Boris pensa di scriverne un altro centinaio, quindi siamo al 80%. È emmersa un'opera che mostra collegamenti sia con Metaparole che con Musica-Società. Ci piace!


ESPERIENZE GRAFICO-PITTORICHE DI BASE - Abbiamo rivisto lo sviluppo dei 36 primi progetti, apportando delle correzioni, ecc. - dopodiché è stato deciso di ristrutturare la parte finale, laddove si dà ai partecipante nell'esperienza piena autonomia come compositori. prepareremo a breve una proposta, anche con miglioramenti di impaginazione. Bellissimo libro! Forse quella più trasferibile tra le Esperienze che seguono al nucleo teorico di IMC ...


Inoltre,


- abbiamo dato una levigatina all'Oblò, riprendendo piccoli errori, ecc.


- abbiamo tenuto un'interessantissima conversazione a tre con Valentina sul metodo Feldenkreis. Questa conversazione ha identificato notevoli convergenze con i presupposti e metodologie seguite finora nella pratica culturale di base, in aree assai diverse. Quindi non sembra troppo azzardato ipotizzare una possibile trasferibilità. Sianmo rimasti d'accordo in esplorarla più nel dettaglio, a breve, proprio col canovaccio di alcuna delle esperienze di base già maturate nell'ambito di IMC.


Dulcis in fundo - preparammo e tranguggiammo un'accettabile zabaglione ...

Nessun commento: