domenica 20 febbraio 2011

Sono un musicista?



[3] Sono un musicista , o meglio lo sono stato fino a un paio di anni fa. Ho ottanta tre anni e per più di sessant’anni ho scritto musica, ma non ho mai scritto una canzone e credo di non averne mai ascoltato una sino in fondo.
Domanda: sono un musicista?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

un musicista, almeno credo, e colui che, decide di scrivere se un opera, oppure una canzone... bisogna distinguere solo la musica la canzone è lo sviluppo delle musiche popolari risalendo nel tempo, saltarelli o danze di corte, quindi vicini alla gente alle feste ecc...
Il musicista colto e colui che scrive un opera, sia essa contemporanea o non,comunque di non facile ascolto come può essere una canzone, per chi non conosce la musica allora posso dedurre che siano musicisti entrambi...?
Walter

Anonimo ha detto...

Un musicista Io credo siano entrambi. Chi decide di scrivere un opera, oppure una canzone... Bisogna solo distinguere a chi ci si rivolge; la canzone è lo sviluppo delle musiche popolari: saltarelli, danze di corte, quindi vicini alla gente alle feste ecc... semplice di facile apprendimento,la musica cosi detta commerciale.
Invece il musicista colto e colui che scrive per un pubblico più esigente,comunque di non facile ascolto per chi non conosce la musica. Allora possono essere musicisti entrambi...?
Walter

n.b. forse cosi è più chiaro su quello che volevo dire scusate.