mercoledì 2 novembre 2011

Dieci zoodialoghi coniugali - Lupi


[235]
Maschio alpha – Non mettetevi in testa di fare come vi pare. Qui commando io! Prendo e concedo a mio piacimento. Tu, per esempio, vieni qua. Ah, sei un maschietto… Fa lo stesso, non bado a queste differenze… Prima a me, poi tocca a te. Siamo o non siamo una famiglia? Siete tutti uguali ai miei occhi, solo io non sono uguale, se non come fareste a riconoscermi? La natura è provvida e mi ha fatto diverso da voi anche se da lontano io e voi sembriamo uguali…

Altro maschio – Ma tu sei uguale, anche se ti sei messo in testa di essere diverso.

Maschio alpha – Hai ragione, i diversi siete voi!

Gli altri maschi – Chi sarebbero i ‘diversi’? (Si avventano sul maschio alpha, riducendolo a maschio Z) E ora che facciamo? Chi ha voglia di fare il maschio alpha?

Uno i maschi – E se passassimo il ruolo a una femmina?

Una delle femmine – Per esempio a me, che sono un po’ diversa.

Tutti – Siamo tutti diversi!

L’ex maschio alpha (con un filo di voce) – e per questo siamo uguali.

Nessun commento: