venerdì 30 agosto 2013

Temi trascurati


[599]
Sfogliando così a caso questi postini vedo che poco o nulla ho scritto di alcuni temi che pure mi stanno a cuore più di altri che ho ripreso varie volte. Così
  • La sottovalutazione delle donne da Platone ai giorni nostri
  • La sopravalutazione della mascolinità
  • La sopravalutazione del denaro
  • La sottovalutazione del bambino


“Se ti stanno così a cuore, perché li hai trascurati, soprattutto i primi due?”

Non lo so. Forse sono stato trascinato dalla corrente del pensiero comune e oggi è tardi per rimediare. Inoltre sono stanco di scrivere postini e ho perso fiducia nella loro utilità. Da mesi si è ridotto a zero il numero di commenti e quello dei visitatori continua a essere esiguo. Vuol dire che né i contenuti né la loro forma destano interesse e forse anche la diffusione tramite internet ha perso il pungolo della novità.

Non mi resta quindi che chiudere questa mia ultima attività per dedicare il tempo che mi resta al noioso lavoro di revisione dei testi, per mia fortuna largamente sostenuto dai valenti e valorosi collaboratori cui debbo anche più di un suggerimento in merito agli spunti dei singoli postini e le non poche correzioni rese indispensabili dalla mia trascuratezza.

Posso quindi senz’altro…

Nessun commento: