Meet the sloths from Amphibian Avenger on Vimeo.
Un orfanotrofio esageratamente splendido! Non dico altro!
Esperimento esploratorio e informale, ormai con otto anni e mezzo (dal 9.2.2009) e più milleduecento post alle spalle. Navigazione assaporando tutte le diversità. Obiettivo: pensare il mondo di oggi. Qui Boris Porena, con l'aiuto di un gruppo di amici, allunga le metaculturali antenne attraverso un diario aperto ...
Meet the sloths from Amphibian Avenger on Vimeo.
4 commenti:
Infinita tenerezza. Meraviglia. Ignari. Grazie
Carinissimi 'sti animali ... Si sono trovati una nicchia ecologica abbastanza particolare. Pare che funzioni così bene che non hanno dovuto sviluppare una particolare intelligenza :-) Furbo, no ?
Saluti dal bradipo
Quindi ... se ho ben capito, sono cosí intelligenti, che non gli serve l'intelligenza?
Cordialità ...
Astuta domanda (che comunque speravo provocare), caro Rigobaldo. Vedo l'intelligenza nello spingere verso nicchie ecologiche non ancora sfruttate. In questo senso i furbi bradipi stanno vicino a uno dei bordi dell'ecosistema, dove la sopravvivenza è assicurata da un insieme di caratteristiche la cui combinazione è unica (per quanto sappiamo). Il bradipo contribuisce quindi a un mondo più ricco. Viva il bradipo ! Anche se pare che dispone di un'intelligenza individuale lievemente scarsa.
Saluti dal bradipo
Posta un commento