giovedì 20 maggio 2010

Per i bimbi e per le bimbe

Continuiamo con una serie di post spienserati ... scusateci se alla fine c'è lo spunto pubblicitario ... comunque erano troppo divertenti. Ma anche se spensierati, l'obiettivo è sempre quello di far pensare!

Anzitutto, per i bimbi, un po' melenso ma comunque simpatico, incentrato sulla trasferibilità ...



Poi, per le bimbe, per indispensabile par condicio. Più tecnico, più ricco in contenuti ... incentrato sulla ... provate a indovinare?

Sì!, sulla relazione d'aiuto!



Buone riflessioni!

1 commento:

Anonimo ha detto...

il primo messaggio, i due sacerdoti che si sposano, sorprende perchè fino all'ultimo si è convinti del matrimonio fra un lui e una lei: infatti si vede un solo prete quasi fino all'ultimo momento.Questo spot contiene diversi messaggi ed è strutturato in crescendo: la bimba getta fiori, la vecchia mamma piagnucola, arriva lei, poi lui, poi il sacerdote, l'anello , ma poi...c'è la sorpresa! Ma essa è tripla ,perchè si sposano due uomini che sono anche due preti,e la funzione si svolge in chiesa ed è ufficiata da una donna! Dunque, rivoluzione al cubo! ... ma sotto sotto mi fa pensare ai novizi violentati in seminario dai superiori e ai bambini dei collegi cattolici irlandesi, che per anni sono stati abusati...
Il secondo spot è scemo: sfrutta, con una scusa, la fantasia maschile del sesso fra due donne, che infatti sono delle "bellone" biondo tinte,per fare pubblicità alle mutande...mah!
...chissà, sotto certi aspetti, anche il primo spot sarebbe potuto essere la pubblicità del dentifricio durbans!
saluti,
MO