domenica 2 giugno 2013

Vittime


Afghanistan, dopo quasi dodici anni di intensive missioni di aiuto internazionale
[567]
  • Sicché, non dovrei né approvare né contestare! Se però c’è una cosa che non mi va di fare, è il compromesso.
  • Lo so, me lo hai detto e ripetuto più volte. Tertium non datur!
  • C’è però la ‘modulazione’ (meta)culturale!
  • Anche questa l’ho già sentita, però non mi ha mai convinto. Mi sembra che distinguerla dal compromesso sia una forzatura ideologica.
  • Può anche darsi, ma quando il compromesso serve a evitare un conflitto, mi pare che valga la pena prenderlo in considerazione. O credi che la conservazione delle posizioni valga le vittime che produce?
  • Ma chi parla di vittime? Qui è questione di interessi economici, di potere.
  • E pensi che gli interessi, il potere, non producano vittime?

Nessun commento: